CML nasce nel 1973 come costruttore di strutture metalliche. 

AZIENDA

CHI SIAMO

Dal 1982 la CML inizia a progetta e produce transpallet elettrici, carrelli elevatori, carrelli retrattili e commissionatori.

CML nasce nel 1973 come costruttore di strutture metalliche. A partire dal 1982 la CML inizia a progettare e produrre in proprio transpallet elettrici, carrelli elevatori, carrelli retrattili laterali e trilaterali e commissionatori. Nel 2005 inizia la vendita e assistenza diretta agli utilizzatori e nel 2007 interrompe la produzione standard per dedicarsi alle partnerships acquisite per le costruzioni speciali e per incrementare l’assistenza e vendita diretta agli utilizzatori. Durante tutti questi anni di attività e la collaborazione con diverse case produttrici quali Jungheinrich, Still e infine TOYOTA, la CML ha sviluppato numerose competenze e conoscenze in ambito tecnico che la rendono un partner affidabile per la logistica interna e la manutenzione dei carrelli elevatori.

Scopri tutti i servizi

MISSION

Il nostro obiettivo è assicurare ai nostri clienti una presenza costante nello sviluppo della loro logistica interna, grazie ad un team di tecnici qualificati, efficienti e sempre disponibili a proporre le migliori soluzioni per le vostre esigenze.

ATTIVITÀ DI FORMAZIONE

Il Service Technician Education Programme (STEP) è il metodo di formazione TOYOTA.

Viene suddiviso in due parti: da un lato, la Formazione Tecnica, in cui i tecnici approfondiscono le conoscenze delle tecnologie applicate sulle macchine e possono specializzarsi su una particolare gamma di prodotti, e dall’altro le Soft skills per trasmettere ai tecnici di assistenza la cultura di TOYOTA Material Handling, i comportamenti e la comprensione delle esigenze dei nostri clienti oltre alle competenze a supporto delle necessità specifiche in ambito tecnico e normativo.

I tecnici devono frequentare percorsi formativi che si sviluppano in un periodo di più mesi i quali si concludono con molteplici test a garanzia dell’accreditamento.

Per garantire un servizio conforme alle normative sulla sicurezza, durante i controlli di manutenzione preventiva CML segue sempre le ex linee guida ISPESL che prevedono quattro controlli annuali.


A partire dal 2019 CML ha ottenuto la certificazione per effettuare controlli e interventi sui carrelli con allestimento ATEX, destinati all’impiego in zone a rischio di esplosione.

Il nostro ufficio tecnico viene formato e aggiornato sulla direttiva macchine 2006/42/CE e sulle normative relative alla logistica interna.

RICONOSCIMENTI

CML è stata certificata ISO 9001, a dimostrazione del nostro impegno nell’implementare e rispettare tutti i requisiti relativi al sistema di gestione della qualità del lavoro.

TOYOTA Material Handling Italia ha rilasciato a CML la certificazione A.S.E.C. (After Sales Service Evaluation & Certification) come riconoscimento per l’instancabile impegno nel graduale perfezionamento dei servizi e dell’ambiente di lavoro. Esso rappresenta un progetto globale di TICO, TOYOTA Industries Corporation, della quale fa parte TOYOTA Material Handling Italia.
ASEC costituisce così un ambito riconoscimento che viene conferito alle Officine Autorizzate che si distinguono sotto il profilo del servizio al Cliente.
Nell’ottica di continuare a migliorare il servizio offerto, CML segue i principi del TOYOTA Service Concept. Andare alla fonte dei problemi, comunicare in tempo reale al cliente e creare metodologie di lavoro per ridurre al minimo gli sprechi.

Nel novembre del 2019 si è tenuta la prima edizione del TOYOTA SERVICE SKILLS CONTEST. Tecnici di tutta Italia hanno partecipato alla competizione per dimostrare le proprie competenze e abilità e rimarcare l’importanza del loro lavoro. I tecnici CML si sono qualificati terzi a livello nazionale e primi a livello regionale.

Share by: